Riflessione dell’anima
Ogni tanto pensieri più ordinari e quotidiani possono inaspettatamente sembrarti singolari e sinistri. Immagina di vedere delle cose comuni viste tante volte , ma non hai mai notato niente di insolito, ma questa volta invece ti hanno messo in moto la tua immaginazione. «Ma che cos’è realmente questo senso?»
Paura e sgomento,o un nuovo orizzonte dell’anima? Introspezione, l’unica risposta è il silenzio e la riflessione.È un metodo utile per avvicinarci alla nostra anima, che sta alla base della nostra stabilità personale e ci permette di esplorare in profondità la nostra essenza e di operare cambiamenti consapevoli. L’introspezione non solo ci aiuta a conoscerci meglio, ma anche a rispettarci, amarci e accettarci così come siamo.
Consentire ai tuoi pensieri di tornare sui propri passi, separarsi dalle tue emozioni, realizzare che le tue sensazioni, i tuoi sentimenti e le emozioni legate alle tue esperienze siano tutte creazioni del tuo io interiore, è un’estensione della tua mente.
Tutto ciò che ti circonda, per esempio, non sono che immagini create e interpretate dal tuo io interiore; pertanto, esplorando gli strati della tua mente, puoi raggiungere una maggiore comprensione del mondo in generale e una nuova dimensione
“Quando si perde il contatto con la calma interiore, si perde il contatto con se stessi. Quando si perde il contatto con se stessi, ci si perde nel mondo.” (Eckhart Tolle)